Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Chi è il socio

I Soci sono una grande risorsa per tutta la Comunità, rappresentano i veri proprietari della Banca ed i veri azionisti della nostra realtà cooperativa.

E' grazie a loro che, ogni anno, sosteniamo e finanziamo numerose iniziative che puntano allo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio.

Essere Socio non è solo un gesto di appartenenza, ma anche un impegno concreto e responsabile.

Nella Carta dei Valori si sottolinea l'impegno dei Soci di contribuire allo sviluppo della banca lavorando intensamente con essa, promuovendo lo spirito e l'adesione presso la comunità locale e dando chiaro esempio di controllo democratico, egualianza di diritti, equità e solidarietà tra i componenti la base sociale.

Far parte della nostra compagine sociale vuol dire appartenere ad una cooperativa di credito che mette le esigenze dei soci al primo posto nelle politiche aziendali. Significa, innanzitutto, fare una scelta di condivisione di valori, di programmi e progetti di crescita; di partecipazione, di adesione ad uno scambio mutualistico in cui la Banca si impegna a svolgere la propria attività privilegiando i soci e questi ultimi ad utilizzare prevalentemente i suoi prodotti e servizi.

I soci possono comunicare in modo semplificato con la Banca ed usufruire di tutti i vantaggi ed i servizi bancari disponibili, nonché delle opportunità derivanti dai contatti con gli altri soci.

Banca Centro Calabria si impegna a mantenere e rafforzare il legame di fiducia con la base sociale attraverso il lavoro di strutture dedicate a raccogliere e soddisfare le esigenze dei soci.