Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

NEF Investments

 
 
 
 
Dalla collaborazione fra BCC Centro Calabria e Cassa Centrale, nasce una gamma completa al servizio degli investimenti.   
Fondi Nef offre molteplici opportunità per una sana gestione del risparmio.
 
NEF è un fondo di investimento lussemburghese multicomparto e multimanager realizzato da Nord Est Asset Management e gestito da dieci tra le più importanti società internazionali di gestione, selezionate verificando le loro performance nel corso degli anni.
 
Fondo comune di investimento 
Famiglie, imprenditori, pensionati, artigiani, agricoltori, commercianti, studenti.                                            
Occupazione diverse, momenti diversi della vita, obiettivi di risparmio altrettanto differenziati. 
Per essere certe di offrire alle esigenze di gestione del risparmio di ogni loro cliente una soluzione di qualità, le Banche di Credito Cooperativo e le Casse Rurali hanno sviluppato uno strumento nuovo, completo, versatile e affidabile: NEF. 
 
Multicomparto
Con i suoi quindici comparti, NEF offre all’investitore la possibilità di realizzare un portafoglio differenziato, in funzione della propria strategia di investimento. Si possono così cogliere le opportunità offerte da specifici settori dell’economia, da determinate aree geografiche o tipologie di prodotti finanziari: azioni, obbligazioni e obbligazioni corporate.
La caratterizzazione di ogni comparto di NEF è studiata per permettere al risparmiatore di cogliere, all’interno dell’asset allocation definita, le più significative opzioni offerte dai mercati. 
 
 
Multimanager
I risultati non si improvvisano.
Per questo NEF analizza l’attività delle principali società di gestione che operano sui mercati internazionali, verificando le loro performance negli anni nei settori corrispondenti a ciascun comparto.
E’ questa la premessa che porta alla selezione dei partner per la gestione del patrimonio di ciascun comparto. Per scegliere le società che hanno dimostrato di saper raggiungere con continuità rendimenti elevati con il minimo livello di rischio. 
 
 
 
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.bcccentrocalabria.it nelle apposite sezioni.